Genealogia Famiglie Casarotto


News

Le e-mail provenienti da oriundi Casarotto del Brasile


E-mail inviata da PEDRO ENRIQUE CANOLI il 23 Maggio 2012 dal Brasile

( pedrocanoli@gmail.com)

 

Ciao Maurizio!

 

Io sono brasiliano e discendente del famiglia Casarotto, in Italia.

 

I partecipare alla comunità che Casarotto è su Facebook. Il Ennio Casarotto mi ha detto che hai un sito web e si sta adoperando per costruire un albero genealogico. Per questo scrivo a voi.

 

l nome di mio trisavolo era Federico Isidoro Casarotto. Nato: 24 marzo 1861, il Comune di Giacciano con Baruchella (Rovigo, Padova - Italia), figlio di Domenico Casarotto e Paglierini Felicita, come indicato nel verbale di registrazione militare di Rovigo, Archivio di Stato - Padova, Ruolo Matricolare No. 122.

 

Il mio trisavolo è venuto in Brasile all'età di 26 anni. Nome di sua moglie Battista Ciccolo (20 anni). Venuto sulla nave NAPOLI e sbarcati al porto di Santos il 10 giugno 1887, contenuta nel Libro degli immigrati dal Inn di St. Paul, 006, pag. 006.

 

Federico Isidoro Casarotto ha avuto 12 figli:

 

1. Maximiliano Cassarotti - Cornélio Procopio, PR

 

2. Adriano Cassarotti - Santo Antônio da Platina, PR

 

3. Frederico Cassarotti - Abatiá, PR

 

4. Ernesto Cassarotti - Santo Antônio da Platina, PR

 

5. José Cassarotti - Arari - Itamogi, SP

 

6. Oscar Cassarotti - Franca, SP

 

7. Otávio Cassarotti - Santo Antonio da Platina, PR (mio bisnonno)

 

8. Maria Cassarotti - Santo Antonio da Platina, PR

 

9. Aurora Cassarotti - Freguesia do Ó - São Paulo, SP

 

10. Benjamin Cassarotti - Abatiá, PR

 

11. Túlio Cassarotti - Altinópolis, SP

 

12. Herminia Cassarotti Figueiredo - è morto alla fine del 2006. Ha vissuto in Batatais, SP e Santo Antonio da Alegria, SP.

 

Queste informazioni ho avuto attraverso il sito Amilton Cassarotti. Ci possono essere alcune informazioni sbagliate circa il luogo di nascita, non è sicuro.

 

I discendenti di tutti loro provengono da Casarotto. Il cognome (Casarotto) sarebbe la stessa se non ci fosse nessun cambiamento in Brasile al momento.

 

Federico Isidoro Casarotto (Frederico Cassarotti) è morto a Santo Antonio da Platina nel 1956, con 95 anni, una cittadina nell'interno del Paraná (PR).

 

Creiamo una community su Facebook per raccogliere la famiglia che vive in Brasile e per incontrare i parenti provenienti da altri luoghi. Il nome della comunità è: Casarotti, Cassarotti e Casarotto Casaroto. La comunità ha 157 membri.

 

Qui in Brasile, la famiglia è grande, sparsi in più stati. Quando Federico Isidoro Casarotto (il mio trisavolo) è venuto in Brasile, i loro documenti sono stati modificati, cambiando il suo nome a Frederico Cassarotti.

 

Così la stragrande maggioranza dei discendenti in Brasile ha il cognome CASSAROTTI, Ma è la stessa linea della famiglia Casarotto, che ha lasciato l'Italia per il Brasile sul NAPOLI nave, nel 1887.

 

Un lontano cugino, Amilton Cassarotti, creato un sito web per fornire informazioni sulla famiglia che è venuto in Brasile. Oltre a Federico Isidoro Casarotto ci sono altri rami della famiglia. Tutto indica che questo è avvenuto tra gli anni 1887 al 1891. Penso che il sito Amilton può essere utile nella loro ricerca. Non è più aggiornato, ma la nostra community su Facebook vuole lavorare per raccogliere tutte le informazioni alla famiglia.

 

Sono molto contento con le informazioni che ho trovato sui nostri antenati.

 

Sono stato molto felice di sapere che qualcuno è dedicato all'assemblaggio l'albero genealogico.

 

Purtroppo non conosco un'altra lingua. Capisco molto poco spagnolo e italiano. Quindi devo usare il traduttore. Spero che capisca le mie parole.

 

Sono disponibile per qualsiasi informazione. L'unico requisito è di avere pazienza con i miei limiti linguistici.

 

Alcune foto allegata:

 

1. NAPOLI una nave che ha portato la famiglia in Brasile nel 1887.

 

2. Ecco la chiesa che il mio trisavolo Federico Isidoro Casarotto fu battezzato, il cui indirizzo è: Piazza Pace, 92, Giacciano con Baruchella, Veneto, Italia.

 

Abbracci!

 

Pedro Henrique.


E-mail inviata da ALCIDES RICIERI RINALDI il 26 Maggio 2012 dal Brasile

( alrinaldi2@gmail.com)

Caro Maurizio!

Bel lavoro della sua famiglia!!!Sono molto felice di onorare l'amore per le sue origini.

Io sono un brasiliano nipote del Angelo Rinaldi, fratello di Angela Rinaldi (http://www.famigliecasarotto.org/genealogia/individual.php?pid=I3904&ged=Casarotto).

Vi scrivo da Foz do Iguacu, Parana, Brasile.

In questa bella pagina noi ottenere informazioni da nove generazioni precedenti di Angela, il fratello di mio bisnonno.

Noi stiamo organizzando un libro di storia familiare. Per questo motivo stiamo cercando i documenti che illustrano la traiettoria della nostra famiglia.

Certidão de Nascimento ou óbtido, foto, contatos de nossa famílias.Che cosa è possibile.

Sono molto grato per l'attenzione e auguro a tutti la vostra salute molto familiare e mi metto a vostra disposizione.

Saluti da un brasiliano.

Alcides